Cavi di ricarica Valeo Ineez: l’innovazione al servizio di un settore automotive sempre più green
Perché mettere a punto un prodotto dedicato esclusivamente a veicoli elettrici o ibridi? Semplice: per essere coerenti con l’approccio più sostenibile che il settore dell’automotive sta sviluppando, orientandosi verso una crescente sostenibilità ambientale.
Proprio questa è una delle missioni di Valeo Service, parte di Valeo Group e specialista mondiale nel settore dell’automotive per l’aftermarket. Tra gli ultimi prodotti lanciati da Valeo, la nuova gamma di cavi di ricarica Valeo Ineez, progettata per veicoli elettrici a batteria (BEV) e ibridi elettrici plug-in e nata con l’intento di soddisfare le esigenze degli automobilisti di tutto il mondo.
Valeo Ineez nasce proprio dall’idea che il settore dell’automotive debba prendersi le proprie responsabilità per un mondo più sostenibile e più pulito, diventando protagonista a tutti gli effetti della transizione globale verso una mobilità non solo più a minor impatto ambientale, ma anche meno stressante, più facile da usare, affidabile e di alta qualità. Del resto, le politiche a livello globale stanno prendendo una direzione precisa e sono sempre di più i Paesi che vietano o comunque limitano i motori termici, premendo per un più rapido passaggio verso l’elettrico.
In particolare, Valeo ha lanciato l’iniziativa I Care 4 Planet, con l’obiettivo ultimo di azzerare le emissioni di CO2 entro il 2050.
Come è nata la gamma di cavi di ricarica Valeo Ineez
Valeo Ineez è una delle più vaste gamme di soluzioni di ricarica EV, completa di 12 riferimenti di cavi di ricarica, ai quali si aggiungeranno a breve altri 21 riferimenti di caricabatterie mobili, così da poter soddisfare tutte le esigenze di mercato.
Valeo Ineez ha anche un proprio sito web: navigando sulla piattaforma, gli utenti potranno utilizzare il selettore di prodotti, uno strumento molto utile progettato per offrire la migliore user experience possibile, che aiuta concretamente a soddisfare le aspettative dei conducenti, permettendo loro di scegliere il prodotto più idoneo alle proprie necessità, in base a parametri come la velocità di ricarica, la lunghezza del cavo e la configurazione dell’auto. Il sito dedicato a Valeo Ineez offre anche tutta una serie di informazioni preziose, dalle caratteristiche dettagliate del singolo prodotto al supporto tecnico, fino alla conoscenza dell’EV.
Cosa offre la gamma di cavi di ricarica Valeo Ineez
Attualmente, grazie ai cavi di ricarica Valeo Ineez, i conducenti hanno la possibilità di ricaricare la propria auto presso qualsiasi stazione di ricarica situata nel territorio europeo. La gamma, tuttavia, permette di soddisfare anche altre esigenze, legate alla lunghezza e alla varietà di velocità di ricarica, fornendo ben due cavi della lunghezza, rispettivamente, di 5 e 10 metri; 4 varietà di velocità di ricarica (normale, ottimizzata, rapida e accelerata); il tipo 1 e il tipo 2 dei connettori standardizzati europei per veicoli e il tipo 2 di connettore delle stazioni di ricarica standard europee.
Un premio per l’innovazione
Dal momento che l’offerta di cavi di ricarica Valeo Ineez comprende un pacchetto completo, la gamma ha ricevuto il primo premio nella categoria apparecchiature da Auto Plus, una delle più prestigiose riviste automobilistiche francesi, distinguendosi come una delle migliori soluzioni disponibili attualmente sul mercato per quanto riguarda la mobilità elettrica.
I cavi di ricarica Valeo Ineez e i relativi caricabatterie mobili saranno presto disponibili sia per il mercato IAM che per i conducenti, tramite un’ampia rete di fornitori: saranno venduti nelle reti di distribuzione tradizionali così come nei centri automobilistici e attraverso gli e- commerce, in modo da essere concretamente alla portata di tutti e facilitare non solo la transizione dai motori termici alla mobilità elettrica ma anche la possibilità di ricaricare il proprio veicolo in modo semplice, pratico e veloce, coniugando così la massima innovazione tecnologica con una comodità senza precedenti.