Autonomia e prestazioni nuova auto elettrica Opel Ampera 2011
Opel Ampera è la nuova spaziosa auto elettrica disponibile in Italia da settembre 2011, con emissioni di Co2 pari a zero.
In modalità elettrica con 370 Nm di coppia, 111 KW di potenza pari a 150 cv e una velocità massima di 160km/h, ha un’autonomia da 40 a 80 Km (a seconda del tipo di guida) grazie all’energia fornita dall’elettricità accumulata dalle batterie agli ioni di litio da 16KWh, ma niente paura se non la si riesce a ricaricare infatti può percorrere fino a 500 Km. mettendo in funzione il motore termico, grazie ad un piccolo generatore di elettricità alimentato a benzina, il Range Extender.
Per caricarla completamente bastano 4 ore di collegamento ad una normale presa di corrente da 220 volt, basta un’ora di ricarica per percorrere 20 Km.
Il motore termico 1.4 a benzina da 84 cavalli agisce solo quando la batteria è quasi scarica, producendo l’energia per alimentare il motore elettrico e mantenere una minima carica alla batteria, non interviene direttamente sulla trasmissione.
Ampera è la familiare a 5 porte, dalla linea sportiva ed aerodinamica per ridurre al massimo le emissioni e migliorare i consumi.
Il frontale particolarmente accattivante, è caratterizzato dai particolari fari a forma di boomerang che si uniscono con i fendinebbia sottostanti.
Il prezzo di vendita per la versione base è di 42.900 euro iva compresa.
Fonte: opel-ampera.com