Consumi e autonomia della nuova elettrica Peugeot iOn

Gennaio 7, 2011 by silvia in Ambiente, Peugeot, Utilitarie with 1 Comment

La Peugeot iOn è la nuova city car elettrica con zero emissioni inquinanti di Co2 e con un’autonomia dichiarata dalla casa costruttrice pari a 150 Km, equivalenti in termini di consumo di energia a 1 lt. di benzina ogni 83 Km.

La velocità massima che può raggiungere sono i 130 Km/h con una potenza massima di 64 cavalli.

Le batterie agli ioni di litio, poste sotto al pianale tra i due assi, possono essere ricaricate completamente anche se non sono del tutto scariche, con la presa da 220V la totale ricarica di 16KWh avviene in circa 6 ore, se invece si ha a disposizione una carica di corrente trifase da 380V (negli appositi impianti) si ha una ricarica pari all’80% in circa 30 minuti.

In termini di costo la ricarica della macchina non incide in maniera particolare nella bolletta elettrica, soprattutto se la si metta in carica di notte o nelle ore a tariffa ridotta, il costo medio previsto per la ricarica di 100Km è di 1,50 euro.

E’ perfetta come macchina da città, è maneggevole, silenziosa ed ha equipaggiamenti di serie di ottimo livello sia per sicurezza che comfort, con fendinebbia, climatizzatore, vetri elettrici, radio cd-mp3, 6 airbag, ESP, ABS, REF e l’assistenza alla frenata d’emergenza.

E’ lunga 3,48 mt. e può trasportare comodamente 4 persone adulte.

Fonte: peugeot.it

1 Commento

  1. Citroen C-Zero, prezzo e caratteristiche : SovrasterzoApr 27, 2011 at 8:09 pm

    […] C-Zero, prezzo e caratteristiche Dopo la Mitsubishi Mi-EV e la Peugeot iON ecco la Citroen C-Zero, la nuova city-car totalmente elettrica con emissioni di CO2 ed inquinamento […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • Nuovo Suv Cinese BYD Seal U: Prezzi e Colori
  • DR diminuisce i prezzi di listino delle sue auto 2024
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
Trova
Utilitarie