Nuova Jeep Avenger 2023: Immagini in anteprima
Scopriamo assieme una rapida anteprima del nuovo Jeep Avenger 2023 completamente elettrico, che debutterà a ottobre al Salone di Parigi 2022.
Jeep sta intensificando i suoi piani di elettrificazione con l’annuncio di quattro nuovi veicoli elettrici, il primo dei quali è proprio il baby SUV Avenger che sarà in vendita in Europa dal 2023.
Avenger è un suv compatto più piccolo di Renegade ed è uno dei primi veicoli a beneficiare della nuova architettura STLA di Stellantis.
Visto per la prima volta alla presentazione di Stellantis Dare Forward, l’Avenger sarà costruito a Tychy in Polonia, insieme ai SUV Alfa Romeo e Fiat.
Jeep Avenger promette una buona altezza da terra e angoli di dosso che permettono un ottimo uso anche offroad inoltre avrà un’autonomia di guida elettrica di circa 400 km. Jeep afferma che il suo SUV più piccolo offrirà interni moderni, con tutta la tecnologia che gli acquirenti si aspettano e molto spazio per le persone e il vano bagagli.
Autocar riferisce che l’Avenger sarà disponibile in versione a due o quattro ruote motrici a seconda che i clienti scelgano un motore elettrico da 95 CV o un paio di essi, e afferma che sarà disponibile anche una versione ibrida. Sebbene la versione ibrida dovrebbe sembrare quasi identica alla modalità EV, in realtà sarà costruita sulla vecchia piattaforma Stellantis CMP utilizzata da auto come la DS 3 Crossback.
Jeep non ha rivelato quanto costerà l’Avenger, ma gli acquirenti europei potranno ordinarne uno dal 17 ottobre, quando l’auto sarà presentata in anteprima mondiale a Parigi.
Per il momento accontentiamoci di scoprire il nuovo Jeep Avenger 2023 nella galleria ufficiale di foto qui di seguito.