Nuova BMW Serie 4 Coupè 2013: dimensioni, motori e allestimenti

Agosto 1, 2013 by silvia in Bmw, Coupè, News with 0 Comments

Nuova BMW Serie 4 Coupè 2013! Ecco le prime foto ufficiali, le dimensioni, gli allestimenti e i motori dell’auto che segnerà l’inizio di una nuova generazione dall’anima aggressiva e sportiva!

La nuova BMW Serie 4 Coupè che sarà commercializzata dall’autunno 2013 andrà a sostituire l’attuale Serie 3 Coupè.

DIMENSIONI: lunghezza 4,64 mt (3 cm in più rispetto la Serie 3 Coupè uscente), altezza 1,36 mt (1,6 cm più bassa), larghezza 1,82 mt (4,3 cm in più) con un passo di 2,81 mt (5 cm in più), le carreggiate misurano 1,54 mt all’anteriore e 1,59 mt al posteriore.
Il bagagliaio ha una capacità di carico di 445 litri.

La nuova BMW Serie 4 Coupé annovera un centro di gravità sotto ai 50 cm di altezza, il più basso di tutta la gamma BMW. Con più distanza tra gli assi, con una carreggiata più imponente, con una carrozzeria più abbassata a terra e leggera (pesa infatti 45 Kg in meno) l’aerodinamica vanta un coefficiente Cx di 0,28.

MOTORI:  la gamma propulsori della nuova BMW Serie 4 Coupé partirà dal nuovo 4 cilindri 428i con iniezione diretta e sistema Valvetronic da 245 cv, con uno scatto da da 0 a 100 in 5,9” e consumi medi di  6,6l/100km.
Più in alto vi sarà il 6 cilindri 435i da 306 cv, con con uno scatto da da 0 a 100 in 5,4” e con consumi medi di 7,9l/100 km.
Entrambi questi motori avranno la possibilità di essere abbinati alla trazione total xDrive. La trasmissione sarà sempre abbinata al cambio automatico ZF a otto marce, che sul resto delle versioni sarà opzionale.

A trazione posteriore la BMW Serie 4 Coupé sarà equipaggiata con il Diesel 420d, 2.0 litri da 184 cv, con uno scatto da da 0 a 100 in 7,5” e consumi medi di  4,7l/100km.

Per fine 2013 saranno attese la versioni più potenti 430d da 258 cv e 435d da 313 cv, oltre al più piccolo benzina da 184 cv.

Tutti i motori saranno Twin PowerTurbo e potranno essere equipaggiati con il pacchetto EfficientDynamics con Start/Stop e frenata rigenerativa.

Abitacolo nuova BMW Serie 4 2013

ALLESTIMENTI: Sport Line, Modern Line, Luxury Line e la variante M Sport.

Sport Line: si distingue per le cornici dei cristalli, il montante centrale, il doppio rene, le prese d’aria e l’air breather in nero lucido, i cerchi in lega a raggi sdoppiati da 18″ o 19″, i terminali di scarico neri e per il contrastro tra rosso e nero degli interni, con l’ulteriore opzione dei sedili di pelle rossa con pannelli porta coordinati.

Luxury Line: si distingue per le cromature aggiuntive degli elementi esterni, i cerchi in lega a raggi multipli da 18″ o 19″, il listello cromato inserito nel paraurti posteriore, i terminali di scarico cromati, le cornici cromate per gli interni, le modanature in legno e i sedili in pelle con cuciture personalizzate. In opzione viene proposto il legno frassino antracite con intarsi metallici e Perlglanz Chrom per la finitura della plancia.

Modern Line: si distingue per le finiture cromo opaco che si trovano anche nell’esclusivo doppio rene con undici asticelle, i cerchi in lega dedicati, il volante in tinta Oyster scuro e la plancia chiara (disponibile anche in nero come optional). I sedili sono rivestiti di pelle o pelle/stoffa, mentre a richiesta vengono fornite le modanature Perlglanz Chrom per la plancia.

M Sport: offre un pacchetto aerodinamico esclusivo, la Shadow Line lucida esterna, i cerchi di lega da 18″ o 19″ design M, gli elementi M per volante, battitacco e pedaliera, i sedili sportivi Hexagon e Alcantara e l’assetto sportivo M. Tra gli optional troviamo la tinta speciale Estorilblau e l’impianto frenante M con pinze di colore blu a quattro pistoncini sull’asse anteriore e a due sull’asse posteriori.

Fonte: carscoops.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • Nuovo Suv Xiaomi YU 7 2025
  • Nuova Hyundai SANTA FE Plug-in Hybrid debutta in Italia
  • Nuovo Suv Cinese BYD Seal U: Prezzi e Colori
Trova
Utilitarie