Accessori, motori e prezzi nuova Mercedes SLK 2011

Gennaio 25, 2011 by silvia in Mercedes, News, Sportive with 0 Comments

Da aprile sarà in vendita la terza generazione della Mercedes SLK, che verrà presentata al Salone di Ginevra 2011, ma ecco accessori, motori e prezzi.

Il design anteriore dalla forma alta e allungata, la plancia rettilinea con il volante appiattito in basso, le bocchette di ventilazione rotonde e la strumentazione,
richiamano molto lo stile della SLS AMG , più che della precedente SLK.

Nuova Mercedes SLK

Internamente si sono utilizzati molti elementi in alluminio spazzolato, ma ci sono anche le alternative in radica scura e frassino lucido nero, inoltre sulla sommità della plancia spicca l’orologio analogico simile allo Sport Chrono della Porsche.

Novità per la capote rigida retrattile del ’96, tradizione della roadster, il Magic Sky Control, un tetto in cristallo fotocromatico che cambia il livello di trasparenza tramite un pulsante che il guidatore aziona dall’interno, in automatico a motore spento il tetto si oscura per evitare il surriscaldamento dell’abitacolo sotto al sole.
Il Magic Sky Control è da considerarsi un optional che costerà circa 2.000 euro.
Di serie la SLK monterà un tetto verniciato, dove una parte di esso è realizzata in cristallo atermico oscurato.

Per invogliare l’uso della SLK a capote aperta, i sedili sono dotati dell’Airscarf cioè il riscaldamento per la nuca, e dell’Airguide che sono due scocche trasparenti tra i rollbar che riducono le correnti d’aria nell’abitacolo.

La SLK monterà due motori a benzina con iniezione diretta e start&stop di serie, un 4 cilindri turbo di 1,8 litri da 184 cv per la SLK 200 e da 204 cv per la SLK 250, e un V6 aspirato di 3,5 litri da 306 cv per la SLK 350.

La SLK 200 avrà di serie un cambio manuale a 6 marce, mentre le SLK 250 e 350 avranno il cambio automatico 7G Tronic plus a 7 rapporti.

In Germania il listino prezzi parte dai 38.675 euro per la SLK 200, 44.256 per la SLK 250 e 52.300 euro per la SLK 350.

In occasione del lancio la Mercedes SLK propone una versione chiamata Edition 1, con la vernice speciale grigio Shape, con tetto panoramico, il pacchetto dinamico, il pacchetto AMG, l’Airscarf, la pelle nappa bicolore, le luci soffuse Ambient e molto altro con un’aggiunta che va dai 8.500-9.000 euro a seconda del motore.

Fonte: auto.it, omniauto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • Nuovo Suv Cinese BYD Seal U: Prezzi e Colori
  • DR diminuisce i prezzi di listino delle sue auto 2024
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
Trova
Utilitarie