Nuova Mercedes classe A45 AMG 2012: motore e foto
Manca poco al debutto in anteprima mondiale della Mercedes Classe A45 AMG, la versione sportiva realizzata per la prima volta dal reparto di Affalterbach che verrà presentata al Salone di Parigi 2012 e sarà in vendita dal primo trimestre 2013. Il numero 45 posto dopo la A è per celebrare gli anni trascorsi dal primo glorioso modello della AMG.
Sotto al cofano della spotiva di segmento C monterà in posizione trasversale una nuova versione del quattro cilindri in linea 2.0 litri turbo benzina chiamato M133 in grado di erogare 335 cavalli (addirittura si vocifera 350 cavalli!) con una coppia massima superiore ai 400 Nm e con un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 5″.
E’ accoppiata al cambio a doppia frizione AMG Speedshift DTC a sette marce abbinato ad una trazione integrale performance-oriented che privilegerà la trazione posteriore.
Inoltre la nuova Merceds Classe A45 AMG offre l’ESP regolabile in tre step per conquistare ancor di più gli animi sportivi. Vi saranno anche freni maggiorati, il sistema start&stop con recupero dell’energia in frenata, lo sterzo sportivo e le finiture in fibre di carbonio.
Non si hanno ancora notizie certe sul prezzo, si parla orientativamente di 50.000 euro, che la metterebbe ancor più in competizione con le dirette rivali Audi RS3 e BMWM135i.
Fonte foto: freshmessmag.com, whatcar.com