Nuova Mercedes Classe S Coupè 2014: Prezzo, Dimensioni, novità e foto
La nuova Mercedes Classe S Coupè sarà commercializzata a partire dalla seconda metà del 2014 con un prezzo d’ingresso di 131.370 euro che può arrivare a sfiorare i 200.000 euro in base all’allestimento e agli optionals richiesti!
L’auto di lusso a due porte della casa tedesca è lunga 5,03 mt, larga 1,89 mt, alta 1,41 mt con un passo di 2,94 mt.
Al lancio sarà proposta con il V8 biturbo da 4.663 cc ad iniezione diretta di benzina con una potenza di 455 cv (335 KW) e una coppia massima di 700 Nm abbinato al cambio automatico a 7 rapporti mediante convertitore di coppia.
La nuova Mercedes Classe S Coupè 2014 sarà la prima ad inclinarsi in curva, riducendo l’accelerazione trasversale sulle persone a bordo.
Il MAGIC BODY CONTROL, che ha debuttato su Classe S, offriva il primo assetto in grado di vedere grazie a delle telecamere e a modificare la taratura delle sospensioni per mantenere l’assetto di marcia costante indipendentemente dalle condizioni e tipologia di strada, a questa si va ad aggiungere un’altra novità mondiale, la nuova tecnologia di inclinazione in curva.
Un sistema di telecamere stereoscopiche, poste dietro il parabrezza e un sensore di accelerazione trasversale prevedono con un anticipo di 15 metri la curvatura della strada, dando alle sospensioni le informazioni necessarie per variare il punto d’appoggio dei singoli montanti telescopici consentendo all’auto di inclinarsi fino a 2,5 gradi ad un’andatura compresa tra 30 e 180Km/h.
Fonte foto: carscoop.com