La gamma SUV di Volkswagen
Volkswagen è tra i brand automobilistici più apprezzati nei mercati europei. In Italia la sua fama è legata a modelli diventati vere e proprie icone, come Golf e Polo. Grande qualità, ottime prestazioni e resistenza nel tempo hanno reso le auto del marchio molto diffuse sulle nostre strade.
Anche la gamma SUV ha saputo farsi riconoscere, con proposte varie e differenti, adatte a ogni necessità e a ogni tasca.
Scopriamo insieme quali modelli compongono la gamma SUV di Volkswagen.
Nuova Touareg
Iniziamo dalla regina di questa gamma, la Nuova Touareg. Il nome di questa automobile è molto noto agli appassionati, e con questa nuova versione si è rinnovata in ogni dettaglio.
Si tratta di un veicolo dall’anima sportiva e dedicata all’avventura. All’interno troviamo grande spazio e comfort, mentre l’esperienza di guida è unica nel suo genere. Con Nuova Touareg possiamo muoverci agevolmente su qualsiasi terreno.
Anche l’estetica vuole la sua parte. Il design è sportivo e solido, e rende il veicolo riconoscibile nel traffico.
Molto imponente, dimostra di voler dominare ogni itinerario. Tra le possibilità di personalizzazione troviamo anche gli interni in pelle.
All’interno troviamo diversi sistemi di assistenza alla guida e varie possibilità per quanto riguarda la connettività e l’esperienza smart.
Nuova Tiguan
Un gradino più in basso troviamo Nuova Tiguan, anch’essa un rinnovamento della classica Tiguan. Bella da vedere e spaziosa al suo interno, promette di portarci a destinazione nel miglior modo possibile.
Il suo assetto consente a questo modello di muoversi su vari tipi di percorso, senza scendere a compromessi con la comodità.
All’interno troviamo molte tecnologie all’avanguardia in grado di migliorare la nostra esperienza di guida: un esempio è il sistema Side Assist per aiutarci a muoverci agilmente tra il traffico e i parcheggi.
Tra gli optional disponibili troviamo l’Adaptive Cruise Control, un sistema di assistenza alla guida evoluto e efficiente.
Nella gamma di SUV Volkswagen troviamo anche la versione Nuova Tiguan Allspace, con ancora più spazio al suo interno.
T-Cross
Per chi vuole muoversi in città senza rinunciare alla comodità e allo spazio di un SUV ecco la risposta perfetta: parliamo di T-Cross, il SUV compatto di Volkswagen.
Il volume all’interno resta notevole, ideale per famiglie numerose e per caricare i tanti bagagli durante i nostri viaggi.
Al tempo stesso le dimensioni del veicolo sono piuttosto compatte rispetto agli altri SUV, rendendo più facile trovare parcheggio e muoversi nelle grandi metropoli.
T-Cross è dotato di molti sistemi di assistenza alla guida, con diverse possibilità di personalizzazione.
Oltre i SUV: i Crossover Volkswagen
Oltre ai classici SUV è possibile conoscere i modelli Crossover, che uniscono caratteristiche di segmenti differenti.
Nel caso della gamma Volkswagen questi modelli uniscono caratteristiche dei SUV con quelle delle auto berlina o station wagon.
Ecco quali modelli possiamo trovare in concessionaria:
- Taigo: si tratta di un modello molto sportivo. Ampio spazio interno, con prestazioni elevate per chi cerca una guida avvincente. Prenotate un test drive per scoprire il lavoro svolto da Volkswagen su questo modello.
- T-Roc: è un crossover con le ambizioni di un SUV. Spazio e potenza si uniscono in un veicolo dotato di ogni comfort. Al suo interno troviamo sensori e sistemi di assistenza alla guida per una grande esperienza al volante.
- Golf 8 Variant Alltrack: la Golf si fa crossover, in questo modello perfetto per chi vuole affrontare ogni percorso. Possiede la trazione integrale 4MOTION, e tutta l’estetica di una vera icona automobilistica.
- Nuova Passat Alltrack: station wagon e trazione integrale 4MOTION si uniscono per un veicolo spazioso e adatto a ogni viaggio.