Scopri cosa ti aspetta nelle concessionarie Volkswagen

Ottobre 6, 2023 by silvia in News, Volkswagen with 0 Comments

In Italia Volkswagen è presente su tutto il territorio con un gran numero di sedi. L’elenco completo è disponibile sul sito ufficiale della Casa tedesca. Le varie automobili che compongono il suo catalogo sono disponibili nelle concessionarie Volkswagen sia per essere viste in prima persona che per essere guidate in veri e propri test drive. Il parco al suo interno è molto vario, e comprende auto di ogni genere, dai modelli più compatti a quelli dall’anima sportiva.

Usato sicuro

Oltre alle auto nuove, Volkswagen mette a disposizione dei suoi clienti un vasto parco di vetture usate, proposte ad un prezzo molto conveniente. Le auto usate vendute nelle concessionarie della casa tedesca sono una buona soluzione per chi cerca qualità e sicurezza. I tecnici specializzati si occuperanno di ispezionare la macchina da cima a fondo, così da proporre in vendita solamente veicoli privi di difetti.

Dopo l’acquisto, si ha diritto ad un check up completamente gratuito, che può essere richiesto entro i primi 1500 km o entro quattro settimane.

Soluzioni per le aziende

Volkswagen propone diverse soluzioni business. Sia i professionisti che le aziende sono spesso alla ricerca di formule vantaggiose per la propria mobilità, come ad esempio il leasing o il noleggio a lungo termine. Rappresentano delle opzioni molto interessanti per chi vuole realizzare una completa flotta aziendale, senza dover necessariamente sostenere il peso economico dell’acquisto di numerosi veicoli.

Con una visita nella concessionaria più vicina, si possono conoscere tutte le formule disponibili e valutare quale sia la più adatta alle proprie esigenze.

Assistenza

Il rapporto degli automobilisti con Volkswagen può proseguire anche dopo aver concluso l’acquisto. Le concessionarie sono dotate di officine, con tecnici pronti a effettuare sia il tagliando che eventuali riparazioni.

I meccanici sono preparati e molto professionali, e sono la scelta migliore per lo svolgimento della manutenzione ordinaria. In sede sono disponibili per l’acquisto dei piani di manutenzione prepagata, noti come We Care.

I tecnici di queste officine possono risolvere anche i guasti più complessi. Sia per le riparazioni che per la manutenzione utilizzano solamente ricambi originali.

Se si decide di portare l’auto in officina, si può aspettare che sia pronta comodamente in sede, grazie alla presenza delle apposite sale d’attesa. Se invece non ci si vuole muovere dalla propria abitazione, si può richiedere il servizio di Pick&Delivery.

Acquisto ricambi e accessori

Le concessionarie Volkswagen sono il principale canale di vendita di pezzi di ricambio e accessori.

Per quanto concerne i pezzi di ricambio, sono disponibili diverse linee di prodotti oltre a quella principale. Per gli appassionati di auto d’epoca, Volkswagen propone la linea Original Classic Parts. Se invece si opta per un acquisto sostenibile, si possono scegliere i ricambi di rotazione, prodotti con un minore consumo di materie prime. Infine, per le macchine in circolazione da più di quattro anni, esiste la linea di ricambi 4+, resistenti e durevoli ma con un prezzo più vantaggioso.

Gli accessori ufficiali sono una scelta davvero valida, perché sono progettati appositamente per il proprio modello di auto. Si va dagli accessori utili alla personalizzazione estetica del veicolo, come i cerchi in lega, agli strumenti che rendono più comodo il proprio viaggio, come i box da tetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • Nuovo Suv Cinese BYD Seal U: Prezzi e Colori
  • DR diminuisce i prezzi di listino delle sue auto 2024
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
Trova
Utilitarie