Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde 2014: Prestazioni, consumi, prezzo e foto
La nuova Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde 2014 è ordinabile ad un prezzo di partenza di 23.500 euro, andiamo a scoprire le novità che la riguardano!
Le dimensioni rimangono invariate, quindi la lunghezza resta 4,06 mt, la larghezza 1,72 mt, l’altezza 1,45 mt, il passo 2,55 mt e la capacità del vano bagagli 270/1070 lt.
L’animo sportivo del logo Quadrifoglio Verde si nota esternamente dal piccolo Spoiler posteriore, dal paraurti con estrattore, dal terminale di scarico a due uscite, dal colore brunito della griglia frontale, delle calotte degli specchietti, dei bordi dei fanali e delle maniglie delle portiere, oltre che dai cerchi in lega da 17″ con le pinze rosse dei freni Brembo.
Internamente spicca il nuovo volante rivestito in pelle con cuciture bianche a contrasto (molto simile a quello dell’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde), freno di stazionamento e cuffia cambio rivestiti di pelle nera con cuciture a contrasto, sedili anteriori sportivi avvolgenti, pedaliera in alluminio con batticalcagno QV, display touchscreen da 5″, strumentazione con logo QV e plancia rivestita dall’effetto carbon look.
La MiTo Quadrifoglio Verde è disponibile nel nuovo colore Grigio Magnesio opaco.
La grande novità risiede sotto al cofano, nel nuovo motore 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 cv (Euro 6) abbinato di serie al cambio a doppia frizione TCT a 6 rapporti.
Le prestazioni sono da vera sportiva con una velocità massima raggiungibile di 219 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100Km/h in 7,3″.
I consumi dichiarati dalla casa sono di: 7 lt/100Km nel ciclo urbano, 4,4 lt/100Km nel ciclo extraurbano e 5,4 lt/100Km nel ciclo misto con emissioni di CO2 pari a 124 g/Km.
Scopri la nuova Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde 2014 nella foto gallery qui di seguito.
Fonte foto: carscoops.com