Fiat 124 Spider 2016: Foto, Motore e Allestimenti
Attesissimo il debutto al Salone di Los Angeles della nuova Fiat 124 Spider che entrerà in commercio dall’estate 2016!
La Fiat 124 è stata una vera icona tra gli anni ’60 e 80′, una delle vetture sportive in assoluto di maggior successo di quei 20 anni!
La linea della nuova Spider richiama molto quella del secolo scorso, rivista in chiave moderna ma con finiture e dettagli fedeli all’originaria del 1966.
La 124 si basa sul pianale della nuova Mazda MX-5 con la quale condivide anche la trazione posteriore.
Il motore è il 1.4 MultiAir turbo benzina da 140 cv e 240 Nm abbinato al cambio manuale a 6 rapporti.
E’ dotata di sospensioni a quadrilatero all’anteriore e multi-link al posteriore, e sfrutta uno schema calibrato per incrementare la stabilità in frenata e in curva.
Lo sterzo si affida invece a un comando dual pinion con servo elettrico.
Gli allestimenti previsti per la nuova Fiat 124 Spider 2016 sono due: Spider e Lusso.
Lo Spider comprende di serie: doppio terminale di scarico, roll bar con finiture nere, cerchi in lega da 16″, sedili in tessuto, fanali a LED e cruise control.
L’allestimento Lusso aggiunge: cerchi in lega da 17″, roll bar argentato, doppio terminale di scarico cromato, fendinebbia, sedili in pelle neri o marroni e clima automatico.
Le colorazioni della carrozzeria disponibili in tutto sono otto: 2 pastello (rosso e bianco), 5 metallizzati (nero, grigio argento, grigio moda, bronzo e azzurro) e il tristrato bianco ghiaccio.
La capote è in tela e si apre manualmente come la MX-5.
Al lancio verrà proposto un allestimento in edizione limitata (in tutto solo 124 esemplari) dal nome “Anniversary“, caratterizzato dal colore Rosso Passione e dagli interni in pelle nera.
In attesa di altre informazioni tecniche ed “economiche” scopriamo la nuova Fiat 124 Spider nella galleria di foto qui di seguito!
Fonte foto: carscoops.com