Nissan Juke Nismo 2013: motori, consumi e prezzi
La Nissan Juke Nismo approderà in Italia ad aprile 2013 e dato che non ci possiamo far trovare impreparati ecco alcune informazioni riguardo i prezzi, i motori, i consumi e quant’altro.
Innanzitutto partiamo dal nome, Nismo, che sta per Nissan Motorsport, da questo si può già capire che l’assetto della nuova Juke sarà sportivo con sospensioni più rigide del 10%, con cerchi da 18″ con design diamantato a 10 razze in antracite scura, passaruota più marcati, minigonne, spoiler posteriori ed in più profili e calotte esterne di colore rosso.
Anche gli interni sono contraddistinti da un look sportivo, con i dettagli in pelle e con la particolarità del colore rosso che donano al volante, al cambio, al contagiri e ai sedili quell’impronta tipica delle auto sportive.
In Italia la nuova Nissan Nismo 2013 sarà disponibile solo nella tonalità Pearl White (bianco perla).
Per quanto riguarda i motori, il crossover giapponese monta unicamente il 1.6 litri a benzina turbocompresso da 200 CV e 250 Nm di coppia massima con un da 0 a 100Km/h in 7,8″.
Sono previste entrambe le trazioni, sia l’anteriore che l’integrale, con un consumo nel ciclo combinato che varia da 6,8l/100Km con 2WD a 7,4l/100Km con 4WD.
I prezzi di vendita partono da 27.750 euro per il modello a due ruote motrici con cambio manuale a 6 rapporti, per arrivare a 31.250 euro per la versione a trazione integrale con cambio automatico Xtronic CVT-M7.
Fonte foto: carscoop.com