Nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde 2014
In arrivo la nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde 2014, la sportiva che eredita il motore della spider Alfa Romeo 4C!
Stiamo parlando del 4 cilindri (Euro 6) 1750 Turbo benzina ad iniezione diretta e basamento in alluminio da 240 cv a 5.750 giri, abbinato al cambio automatico TCT 6 marce a doppia frizione a secco.
Integrato nel cambio vi è la nuova funzione Launch Control che ottimizza tutti i sistemi elettronici al fine di garantire la massima accelerazione in partenza da fermo.
La Giulietta Quadrifoglio Verde scatta da 0 a 100 Km/h in 6″, raggiunge una velocità massima di 240 Km/h ed il suo consumo si è ridotto del 10% rispetto il modello precedente.
Esteticamente la si può riconoscere dall’assetto abbassato, dai grandi terminali di scarico, dai cerchi da 17 o 18″, dalle pinze rosse dei freni fornite dalla Brembo, dal logo con il quadrifoglio ripreso anche nei battiporte, dalle finiture grigie antracite della griglia, specchietti e fendinebbia.
Internamente spiccano i nuovi sedili sportivi con poggiatesta integrato in pelle ed Alcantara, il volante rivestito in pelle con le cuciture a contrasto, la pedaliera in alluminio con il logo QV.
Il prezzo di listino di partenza della nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde è di 34.250 euro.
Fonte foto: carscoops.com
Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde 2014: Prestazioni, consumi, prezzo e foto - SovrasterzoGiu 26, 2014 at 12:12 pm
[…] spicca il nuovo volante rivestito in pelle con cuciture bianche a contrasto (molto simile a quello dell’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde), freno di stazionamento e cuffia cambio rivestiti di pelle nera con cuciture a contrasto, sedili […]