Nuova Golf 7 2013: GTI, R, GTD ed EcoFuel a metano
Quali saranno le versioni e le motorizzazioni che seguiranno la nuova Golf 7 2013? Eccole: la Golf 7 GTI, R, GTD e per la prima volta anche la versione Ecofuel a metano.
Della nuova Golf 7 2012 che a breve arriverà nelle concessionarie (ormai è veramente solo questione di giorni) abbiamo già sviscerato tutto sugli allestimenti, sul listino prezzi e sulle principali caratteristiche, quindi adesso è il momento di cominciare a guardare già al futuro con le nuove versioni che seguiranno la classica.
A cominciare sarà la Golf 7 GTI che sarà commercializzata già nel 2013 e sarà equipaggiata con due diverse motorizzazioni da 220 cv e da 230 cv con il pacchetto Performance.
Il motore in questione è il Turbo benzina 2.0 TSI ad iniezione diretta che eroga una coppia massima di 350 Nm.
La Golf GTI sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 246 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 6.6″. Se si opta per il pacchetto Performance invece si può arrivare ad una velocità di 250 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in 6 secondi.
Entrambi i propulsori sono dotati di sistema Start&Stop di serie e possono essere abbinati ad un cambio manuale a sei velocità oppure al cambio automatico a doppia frizione DSG.
I consumi si attestano nell’ordine di 6 litri ogni 100 km mentre le emissioni sono pari a 140 g/km.
Inoltre la nuova GTI per la prima volta, sfrutterà un differenziale autobloccante “vero” dal nome VAQ e sfrutterà il principio dell’Haldex impiegato sulle trazioni 4Motion, cioè una frizione multidisco a gestione elettronica che provvederà a ripartire al meglio la coppia fra le due ruote anteriori. La nuova Golf 7 classica peserà circa 100 Kg in meno rispetto alla serie precedente e i Kg. potrebbe ancora diminuire nella GTI.
I prezzi della nuova Volkswagen Golf 7 GTI 2013 dovrebbero partire da 28.600 Euro.
Dopodichè sarà il turno della Golf 7 R (si parla di fine 2013 inizi 2014) nella quale il 2.0 TSI a 4 cilindri turbo svilupperà ben 280 cv con la trazione integrale e il cambio manuale a sei velocità o l’automatico DSG a sette rapporti.
A livello di diesel è già praticamente pronta la nuova Golf GTD 2.0 da 180 CV, mentre un ancora più potente Golf R a gasolio potrebbe montare la versione biturbo del 4 cilindri common rail di 2 litri per raggiungere i 225 CV.
Tra le varie motorizzazioni promesse dai vertici di Wolfsburg è prevista per la prima volta anche la nuova Golf 1.4 TSI EcoFuel con alimentazione a metano.
A livello di carrozzeria seguiranno la nuova Golf 7 Plus, la nuova Golf Variant familiare, la Golf CC berlina a 4 porte e la nuova Golf 7 Cabrio.
Fonte foto: carsccop.com
paoloGiu 11, 2013 at 12:52 pm
La nuova golf a metano è carina e luminosa il colore che mi piace di piu’ per la macchina golf è il grigio.Evvai per la golf sei la numero 1.