Nuova Golf GTE 2014: la versione ibrida plug in
La nuova Volkswagen Golf GTE, l’ibrida plug-in, debutterà al Salone di Ginevra 2014 per essere commercializzata a partire dall’autunno!
GTE, è la nuova sigla che va ad affiancare la GTI e la GTD, e identifica la versione ibrida plug-in della settima generazione della Golf.
La Golf GTE monta due motori, il quattro cilindri benzina 1.4 TSI da 150 cv e il motore elettrico da 102 cv, che abbinati assieme portano la vettura a 204 cv di potenza complessiva con una coppia di 349 Nm.
In modalità elettrica la Golf GTE può percorrere fino a 50 Km, che uniti a quelli a benzina, porta a 940 Km l’autonomia complessiva.
Per ricaricare le batterie da una normale presa di corrente (quella di casa) occorrono 3,5 ore, se però la si ricarica presso una colonnina pubblica veloce occorrono 2,5 ore.
Logicamente la Golf GTE pesa di più rispetto le sue sorelle, circa 200 Kg in più per l’esattezza, dove 120 Kg è solo la batteria agli ioni di litio.
La Golf GTE la si può guidare in due modalità: l’elettrica “e-mode” e quella sportiva “GTE mode”. Premendo il pulsante “e-mode” si utilizza solo il motore elettrico e si possono raggiungere i 130 km/h, mentre se si preme “GTE mode” si arriva alla velocità massima di 217 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 7,6″.
I consumi calcolati sul ciclo NEDC ibrido, sono pari a 1,5 l/100 km pari a 35 g/km di emissioni di CO2 (questo quanto dichiarato dalla casa).
La presa è sotto il logo frontale.
Esteticamente non si differenzia molto dal resto della gamma, con una lunghezza di 4,27 mt, una larghezza di 1,8 mt, un’altezza di 1,45 mt e un peso totale di 1.524 Kg.
Internamente è praticamente uguale alla GTI con i tipici rivestimenti in tartan.
Per maggiori informazioni e per conoscere il prezzo di vendita dobbiamo attendere ancora un po’!
Fonte foto: carscoops.com