Nuova Golf Variant GTD 2015
Volkswagen ha diffuso le prime foto e dati tecnici della nuova Golf Variant GTD 2015 che debutterà al Salone di Ginevra a marzo.
E’ la prima volta in assoluto che la sigla GTD – Gran Turismo Diesel compare sulla Golf station wagon!
La nuova Golf Variant GTD condivide lo stesso motore della Volkswagen Golf berlina GTD, il turbodiesel 2.0 quattro cilindri da 184 cv e 380 Nm di coppia (Euro 6). La velocità massima raggiungibile è di 230 Km/h con uno scatto da 0 a 100 Km/h in 7,9″, con un consumo dichiarato nel ciclo misto di 4,4 lt/100Km (circa 22,7 Km con 1 litro di gasolio) e con emissioni di CO2 pari a 125 g/Km.
Esteticamente la si distingue per la mascherina a nido d’ape, per i paraurti specifici, per i fanali posteriori bruniti, per i fari bi-xenon, per i sottoporta maggiorati, per i mancorrenti neri, per i cerchi in lega da 17″ (a richiesta da 18″) e per il doppio terminale di scarico cromato oltre alla sigla GTD. Inoltre di serie ha l’assetto sportivo ribassato di 15 mm, lo sterzo progressivo che cambia in base alla velocità e il differenziale anteriore XDS.
Internamente i sedili sono sportivi con il tessuto a quadri scozzesi (a richiesta pelle o alcantara), spiccano le modanature specifiche, la pedaliera in alluminio e il volante racing con dettagli in alluminio.
In Germania è già ordinabile ad un prezzo di listino di 31.975 euro.