Nuova Nissan Juke 2014: Dimensioni, motori e Foto
Quest’estate approderà in Italia la nuova Nissan Juke MY 2014, per l’esattezza parliamo di restyling che riguarda l’estetica, l’ampiezza del bagagliaio, le motorizzazioni, l’infotainment, la sicurezza e la possibilità di personalizzazione.
Le dimensioni della Nissan Juke 2014 sono: lunghezza 4,14 mt, larghezza 1,77 mt, altezza 1,57 mt con un passo di 2,53 mt.
La capienza del bagagliaio è aumentato del 40% sulla versione a due ruote motrici portandosi a 354 litri.
Per quanto riguarda il design spiccano i gruppi ottici anteriori allo Xeno ridisegnati con luci diurne a Led a doppia intensità e la griglia che trae ispirazione da quella del Qashqai.
Negli specchietti esterni sono state inserite le strisce a LED delle frecce.
Il posteriore vede il paraurti più massiccio con i nuovi fari a boomerang a LED.
Anche i cerchi cambiano con la possibilità di sceglierli in lega o in acciaio da 16, 17 o 18″ con varie finiture a seconda dell’allestimento.
Le tonalità della carrozzeria sono diventate dieci grazie all’aggiunta dei nuovi Sunlight Yellow metallizzato, Ink Blue metallizzato e rosso pieno.
Possibilità di personalizzazione grazie ai nuovi Pack Nissan Design Studio per quanto riguarda colori ed interni.
Logicamente la nuova Juke è dotata dell’ultima versione del sistema multimediale NissanConnect con touchscreen a colori da 5,8″.
La gamma motori della Nissan Juke MY 2014 si compone del 1.5 dCi da 110 cv e del top di gamma 1.6 Dig-T da 190 cv a benzina, quest’ultimo disponibile nelle versioni a trazione anteriore integrale abbinabile anche al cambio automatico XTronic.
Nuovo il 1.2 turbo a benzina da 115 cv con Start&Stop che sostituirà il 1.6 da 117 cv dovrebbe consumare (da quanto dichiarato dalla casa giapponese) 5,5 l/100Km con emissioni di Co2 di circa 126 g/km.
Fonte foto: carscoops.com