Nuova Polo GTI 2015: dotazione, motore e prestazioni
La nuova Volkswagen Polo GTI la si può già ordinare ad un prezzo di listino che parte da 23.450 euro con le prime consegne previste per marzo 2015.
DOTAZIONE POLO GTI 2015
Il restyling della nuova Polo GTI 2015 è equipaggiato con una dotazione di serie di tutto rispetto che comprende: il differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS+, il Fatigue Detection (il sistema che riconosce la stanchezza del guidatore), il sistema di frenata anti collisione multipla, i sensori pressione pneumatici, il clima, l’impianto Radio Composition Media con schermo touch da 6,5″, slot per SD card e predisposizione Bluetooth, i retrovisori esterni elettrici e riscaldabili, i sedili sportivi, il volante a tre razze in pelle regolabile in altezza e profondità con logo cromato GTI, i vetri posteriori e lunotto oscurati, la pedaliera in alluminio, il terminale di scarico cromato a doppia uscita, l’assetto sportivo ribassato di 15 mm, i cerchi in lega leggera da 17″ Parabolica e le pinze dei freni rosse.
Come optional (dal prezzo di 354 euro) è disponibile l’assetto “Sport Select” con gli ammortizzatori a regolazione elettronica in abbinamento allo Sport Performance Kit.
Dal costo di 990 euro si può optare per la speciale tonalità di carrozzeria Oryx White perla.
A 909 euro si può acquistare il navigatore satellitare “Discover Media”.
MOTORE E PRESTAZIONI POLO GTI 2015
Sotto al cofano la Polo GTI 2015 monta il 1.8 TSI da 192 cv e 250 Nm (che sostituisce il precedente 1.4 da 180 cv) che per l’Italia è abbinato al cambio DSG a doppia frizione a 7 marce. In Germania è disponibile anche la versione con cambio manuale a 6 marce. (Non è ancora ufficializzato ma si presume che su richiesta anche in Italia sarà disponibile quest’ultimo).
La nuova sportiva è in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in 6,7″ con una velocità massima raggiungibile di 236 Km/h.
il consumo medio dichiarato dalla casa tedesca si attesta a 5,6 l/100 Km pari a 17,9 Km/lt con emissioni di CO2 di 129 g/Km.
Fonte foto: carscoops.com