Nuova Renault Captur 2024: Uscita, Motori e Foto
Quando esce e quali sono i motori della nuova Renault Captur 2024?
La suv compatta francese Renault Captur 2024 si rinnova nel look esterno ed interno e debutta col nuovo allestimento Esprit Alpine.
Arriva anche l’aggiornamento di metà carriera della b-suv Captur per combattere l’esercito di SUV subcompatti e adotta l’ultimo linguaggio stilistico della casa automobilistica e più tecnologia all’interno dell’abitacolo. Il modello rinnovato è privo di pelle e cromature, in linea con l’impegno di sostenibilità di Renault, mentre l’allestimento di punta Esprit Alpine è stato aggiunto al top di gamma. La gamma di propulsori prevede il benzina, il benzina/GPL, il mild-hybrid e il full-hybrid, abbandonato invece il diesel.
Il rinnovato Captur conserva le collaudate basi CMF-B. Tuttavia, gli ingegneri Renault hanno modificato la geometria delle sospensioni, le caratteristiche degli ammortizzatori e la calibrazione dello sterzo, con l’obiettivo di migliorare il piacere di guida. Inoltre, le versioni più potenti sono dotate di ammortizzatori completamente nuovi e l’Esprit Alpine monta pneumatici Michelin 225/45R19.
Renault Captur 2024 presenta un frontale ridisegnato, simile alla Scenic E-Tech e alla più grande Rafale. L’obiettivo dei progettisti, guidati da Gilles Vidal, è regalare un aspetto più premium per il piccolo SUV. In questo contesto, i nuovi fari sono dotati di serie di tecnologia full-LED e sono affiancati da luci diurne a forma di freccia sul paraurti anteriore ottimizzato. Il resto della carrozzeria è praticamente invariato, anche se i fanali posteriori presentano una grafica a LED rivista. Captur ottiene finalmente l’emblema Renault aggiornato e viene offerta con 14 combinazioni di colori e nuovi design dei cerchi che vanno da 17 a 19″.
IMMAGINE NUOVA RENAULT CAPTUR ESPRIT ALPINE
FOTO FRONTALE
FOTO FIANCATA
FOTO POSTERIORE
FOTO INTERNI
Il nuovo allestimento Esprit Alpine sostituisce la linea RS fuori produzione come nuova ammiraglia della gamma. Visivamente si distingue dagli inserti del paraurti grigio ardesia, dagli accenti neri lucidi e dai cerchi in lega da 19″ specifici della versione. All’interno, presenta un rivestimento in tessuto sostenibile “multistrutturato” invece della pelle, stemmi delle bandiere alpine e francesi, cuciture blu, un inserto grigio-blu sul cruscotto e pedali in alluminio.
L’abitacolo digitale del nuovo Captur è stato aggiornato con un nuovo quadro strumenti digitale da 10,25″ e un touchscreen da 10,4″ leggermente più grande per l’infotainment OpenR. Quest’ultimo è dotato di Google integrato in esecuzione sull’ultimo software Android Automotive 12. Gli occupanti hanno accesso alle porte di ricarica USB-C (due o quattro), un pad di ricarica wireless, un’illuminazione ambientale che si adatta all’ora del giorno e un sistema audio Harman Kardon a nove altoparlanti opzionale.
MOTORI NUOVA RENAULT CAPTUR 2024
BENZINA
- 1.0 Turbo 3 cilindri da 91 cv.
BENZINA/GPL
- 1.0 Turbo 3 cilindri da 100 cv.
Entrambi i motori sono abbinati al cambio manuale a 6 marce.
MILD-HYBRID
- 1.3 Turbo da 160 cv con cambio doppia frizione a 7 marce.
FULL-HYBRID
- 1.6 aspirato da 145 cv e trasmissione robotizzata 4+2 marce.
Quando esce la nuova Renault Captur? L’uscita nelle concessionarie è prevista per giugno 2024.
Il listino prezzi della nuova Renault Captur sarà annunciato da metà aprile.
AGGIORNAMENTO: LISTINO PREZZI NUOVA CAPTUR 2024
Potete scoprire più nel dettaglio qui di seguito la nuova Renault Captur 2024, sia la versione normale che l’allestimento Esprit Alpine, con i nuovi colori Captur 2024.
Fonte foto: carscoops.com
Nuovo Suv Renault Symbioz Ibrido - SovrasterzoMag 6, 2024 at 4:10 pm
[…] Symbioz misura di lunghezza 4,413 mt e si inserisce tra gli altri SUV del marchio, il più piccolo crossover Captur e il più grande Austral, e si basa sulla stessa piattaforma CMF-B utilizzata dal Captur e dalla […]