Nuova Volvo V60 Cross Country 2015
Ecco le prime immagini ufficiali della nuova Volvo V60 Cross Country 2015 che debutterà a fine novembre al Salone di Los Angeles 2014 per essere commercializzata in Italia nei primi mesi del 2015.
Cross Country identifica le versioni “fuoristrada” delle station wagon del marchio svedese, giunte con la V60 al terzo modello.
La nuova Volvo V60 Cross Country vanta un’altezza da terra aumentata di 65 mm rispetto la versione base, si caratterizza dalle protezioni in metallo per il sottoscocca, dai passaruota maggiorati, dai due terminali di scarico integrati nel paraurti posteriore e dai cerchi da 18 o 19″, il tutto reso ancora più sportivo e off road dalla tecnologia Torque Vectoring per il controllo indipendente delle ruote e del dispositivo di controllo trazione in curva.
In America la nuova Volvo V60 Cross Country station wagon sarà proposta solo con il motore cinque cilindri a benzina da 250 cv a trazione integrale con cambio automatico mentre in Italia sarà commercializzata con i nuovi quattro cilindri benzina e diesel Drive-E, che saranno la base delle versioni a trazione anteriore.
Per maggiori informazioni e dati tecnici dobbiamo attendere il debutto a Los Angeles, per il momento accontentiamoci di scoprirla in foto!
Fonte foto: carscoops.com