Nuovo Chery Omoda 5 EV 2024
Tra le novità auto che entreranno in commercio nel 2024 vi è anche l’elettrica cinese Chery Omoda 5 EV.
La casa automobilistica cinese Chery, dopo aver presentato qualche mese fa il suo nuovo suv Omoda a benzina da 197 cavalli che arriverà in Italia a partire da inizio del 2024, ha rilasciato nuove immagini e informazioni anche della versione elettrica Omoda 5 EV che affiancherà nelle vendite il modello a combustione.
Chery ha confermato che la vettura è dotata di serie di un pacco batterie da 61 kWh che aziona un motore elettrico sulle ruote anteriori da 204 cavalli.
Il SUV Omoda 5 con motore benzina non è particolarmente potente, quindi non sorprende che nemmeno la variante elettrica sia così prestante. Tuttavia, può raggiungere i 100 km/h in 7,6″ e soprattutto ha un’autonomia dichiarata di 450 km. Il SUV elettrico supporta la ricarica rapida DC da 110 kW che gli consente di ricaricarsi dallo 0-80% in 30 minuti.
Esteticamente la variante elettrica si differenzia dal modello a benzina per il frontale liscio verniciato con la grande scritta OMODA anzichè con l’ampia griglia a nido d’ape, per la forma dei gruppi ottici modificati e per lo spoiler posteriore leggermente diverso.
Le dimensioni di Chery Omoda 5 sono: lunghezza 4,4 mt, larghezza 1,83 mt, altezza 1,59 mt, passo 2,63 mt con una capacità del bagagliaio di 363 litri.
In attesa di altri dettagli e del listino prezzi della nuova auto elettrica cinese Chery Omoda 5EV che entrerà in commercio in Italia nel 2024 scopriamola nella galleria di foto ufficiali qui di seguito.
Fonte foto: carscoops.com