Nuovo Suv Renault Symbioz Ibrido
In arrivo il nuovo SUV ibrido Renault Symbioz, pronto a dar battaglia all’ultima versione del Nissan Qashqai 2024!
Il nuovo suv di segmento C è l’alternativa ibrida alla Renault Scenic elettrica, che punta sulla praticità, adatto alle famiglie e con un bagagliaio molto capiente.
Al lancio il nuovo Renault Symbioz è offerto con un solo motore turbo a quattro cilindri in linea completamente ibrido.
Il motore a benzina da 1,6 litri eroga solo 95 CV da solo, ma combinato con un motore elettrico principale da 53 CV e un generatore di avviamento da 25 CV, offre una potenza totale di 145 CV attraverso una trasmissione automatica e alle ruote anteriori. Il cambio ha quattro rapporti per il motore a benzina e due per quello elettrico.
Renault Symbioz misura di lunghezza 4,413 mt, si inserisce tra gli altri SUV del marchio, il più piccolo crossover Captur e il più grande Austral, si basa sulla stessa piattaforma CMF-B utilizzata dal Captur e dalla supermini Clio. C’è un chiaro collegamento visivo tra Symbioz e Captur nella parte anteriore, ma altrove il design è più aggressivo e spigoloso.
La commercializzazione inizierà da luglio 2024. Il listino prezzi sarà diffuso in prossimità dell’apertura degli ordini.
In attesa di maggiori informazioni e del prezzo di listino scopriamo il design del nuovo suv Renault Symbioz nella galleria di foto qui di seguito.